I rifiuti si trasformano in acqua grazie alla tecnologia

download (2)Trasformare i rifiuti in acqua cristallina? No, non è fantascienza. Al contrario, ora, grazie a un brevetto coreano acquistato da Eco Wiz, è una operazione assolutamente possibile.
Grazie ad un macchinario specifico, i rifiuti di origine alimentare vengono “fatti mangiare” da batteri prodotti laboratorio e, conseguentemente, trasformati in acqua inodore e totalmente cristallina.
Il liquido così prodotto non è potabile, ma è sicuramente molto utile per l’irrigazione, poiché è ricco di principi organici con proprietà fertilizzanti. I risparmi economici sono notevoli: da una tonnellata di rifiuti alimentari si possono ricavare, ad esempio, 1.000 litri d’acqua, con il costo del macchinario che può essere acquistato o affittato mensilmente  ammortizzato in un paio d’anni.
Risparmio economico e rispetto ambientale, ma non solo. Eco wiz permetterebbe, infatti, di eliminare le tasse sui rifiuti e, nel lungo periodo, di eliminare le discariche, già messe fuori legge dall’Unione Europea.
Non male, no?!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.